VIE DI USCITA
Percorso di arte e movimento dedicato a persone con afasia e ai loro caregiver.

Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Associazione “è” e Fondazione Carlo Molo presentano un percorso dedicato alle persone con afasia seguite dalla Fondazione Carlo Molo, per tornare all’attività culturale e sociale dopo il periodo di distanziamento fisico. In questo momento ancora pieno di incertezze, vogliamo puntare insieme sul valore condiviso della cultura come indispensabile risorsa mentale.

Appuntamenti online a cadenza settimanale, durante i quali condividere pensieri, piccoli gesti, risvegli corporei e creativi, facendoci ispirare da opere di importanti artisti contemporanei.
Arte, musica e piccole pratiche di movimento ci accompagneranno nel prenderci cura del corpo, delle emozioni, dello spazio e delle relazioni, per tornare nel mondo con rinnovata fiducia e serenità.

Il percorso prevede un incontro al mese in presenza al museo, appena la situazione sanitaria lo consentirà e sempre in accordo con i partecipanti.

Il percorso è condotto da Annamaria Cilento e Elena Stradiotto, del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Elena Maria Olivero, di Associazione è e a Valentina Borsella, della Fondazione Carlo Molo.

Vie di Uscita è tra i progetti vincitori del Bando Vivomeglio di Fondazione CRT.