Arte e Formazione

• Percorsi espressivi ed educativi rivolti alle diverse fasce dell’età evolutiva (sia in contesto scolastico che extrascolastico).
  • Progetti di formazione continua e permanente rivolti ad adulti (gruppi aziendali e universitari, cooperazione sociale e interculturale, case circondariali, operatori della relazione d’aiuto).
  • Corsi, percorsi e incontri di realizzazione e sostegno ad attività artistiche e culturali e di promozione del dialogo tra artisti, operatori, studenti e comunità.

Arte e Cura

• Percorsi arteterapeutici rivolti a singoli o gruppi che vivono qualche forma di disagio fisico, psichico o sociale e necessitano di azioni di sostegno al loro percorso evolutivo o esistenziale.
  • Progetti di applicazione dell’arte, della creatività e delle humanities in ambito sanitario.
  • Percorsi per valorizzare capacità e risorse di soggetti diversamente abili o che vivono in condizioni di fragilità e marginalità e delle loro famiglie, affinché si riapproprino del proprio spazio creativo ed espressivo in maniera autonoma, consapevole e sostenibile.
  • Percorsi espressivi a favore di persone anziane sia in contesto ludico ricreativo che residenziale assistenziale.

Arte e Arte

• Creazione di spazi per la ricerca e la produzione artistica tramite l’organizzazione di atelier, residenze, incontri fra artisti.
  • Organizzazione di eventi artistici come mostre, performance e concerti e realizzazione di progetti culturali

Art and Training

• Expressive and educational learning paths for different developmental age groups (both in school and extracurricular).
  • Lifelong learning and training for adults (corporate or university groups, social and intercultural associations, detention centers and professionals in the field of helping).
  • Courses, learning paths and encounters to develop and support artistic cultural activities and to promote dialogue between artists, professionals, students and community.

Art and Care

• Art therapy paths for individuals and groups who are living with physical, mental or social disadvantages and who need support for their life journey.
  • Applied Art projects and creativity of the humanities in the healthcare sector.
  • Learning paths to enhance abilities and resources of people with disabilities who are experiencing a sense of fragility and marginalization, together with their families, so that they may feel they can take back for themselves a space which is creative and expressive.
  • Expressive learning paths for the elderly in recreational and residential care contexts.

Art and Art

• Creation of spaces for research and artistic production through organization of workshops, residencies, meetings between artists.
  • Organization of art events such as exhibitions, performances and concerts, realization of cultural projects.

I nostri progetti principali / Our main projects: