Domenica 24 novembre 2019 ore 16.00-19.00
Vanchiglia, Torino

TrasFormAzioni è un progetto di danza per adulti che coinvolge pratiche della danzaterapia, della danza contemporanea e del teatrodanza, dialogando talvolta anche con arti visive come il video e la fotografia.

In un clima di libertà espressiva e privo di giudizio, attraverso il movimento poetico si è guidati nell’esplorazione dei propri paesaggi interiori e nell’incontro con i mondi degli altri, creando una danza autentica e originale delle persone e del gruppo.

La proposta è rivolta a chiunque abbia desiderio di danzare, indipendentemente dalla propria abilità: è inclusiva per chi non ha esperienza e nello stesso tempo può integrare il bagaglio di chi ha una formazione coreutica, approfondendo l’espressione libera e personale.

L’aspetto performativo nasce dal desiderio e dalla necessità del gruppo, nel rispetto dei loro tempi di maturazione: in questo modo è possibile, nella continuità, costruire un percorso artistico approfondito e su misura che può confluire nella realizzazione di un’opera di cui i partecipanti siano davvero autori.

Il workshop ha la finalità di presentare il progetto all’interno dei percorsi di nutrimento creativo dell’associazione “è” – un programma di coltivazione delle pratiche artistiche – e di pianificare la formazione di un gruppo che frequenti con continuità dal 2020.

Il progetto è a cura di Elena Maria Olivero, danza/arteterapeuta, formatrice e artista.

La partecipazione è riservata ai soci ARCI e prevede un contributo di 30 euro a persona.
Prenotazione entro mercoledì 20 novembre QUI.