DANCING IN THE PARK
Incontri danzati dedicati a persone con malattia di Parkinson e alla comunità.

PLANTAE
Venerdì 7 giugno 2019 – ore 15.30
PAV – Parco Arte Vivente – via Giordano Bruno 31, Torino

ATTRAVERSO LA DANZA ABITEREMO INSIEME IL PARCOISPIRANDOCI AL REGNO VEGETALE PER CREARE I NOSTRI MOVIMENTI
La pratica è adatta a tutti, indipendentemente dall’esperienza pregressa e dalle abilità.

Dancing In The Park è un’idea per ampliare l’offerta di attività motoria per le persone con malattia di Parkinson e a valorizzare – attraverso il movimento inteso come strumento di presenza e azione nel mondo – il legame di chi ha il Parkinson con l’ambiente sociale, culturale e paesaggistico. La danza crea e riallaccia questo legame concretamente e metaforicamente, portando da un lato il corpo ad attivare le proprie risorse per interagire fisicamente con il contesto, dall’altro ad aprire spazi di emozione, scoperta e relazione, grazie alla pratica artistica condivisa.

La proposta è in continuità con il percorso di Danzaterapia E-Motus ospitato da Associazione Italiana Parkinsoniani / Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte, e intende creare un ponte fra Danzaterapia e Danza di Comunità. Il progetto è a cura di Elena Maria Olivero – danzaterapeuta e formatrice e promosso da Associazione “è” in collaborazione con AIP e AAPP.

L’evento è gratuito e possono partecipare persone con il Parkinson, familiari o amici, operatori e altre persone interessate a condividere l’esperienza.

I POSTI SONO LIMITATI ED È INDISPENSABILE PRENOTARSI:
info@eassociazione.org

www.eassociazione.org
www.parkinsonpiemonte.it
www.parcoartevivente.it

La prima edizione, dal titolo Corpi Celesti, si è svolta nel giardino della GAM – Galleria d’Arte Moderna di Torino, in dialogo con l’opera Anni Luce di Giulio Paolini, in collaborazione con AIGP – Delegazione Piemonte.
La seconda edizione, Il Parco dei Destini Incrociati, è stata all’interno della mostra Il Gufo Con Gli Occhi Laser di Monster Chetwynd, alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.